1. Home
  2. Insights, webinar e altre risorse utili
  3. Fondi PNRR: Banca di Piacenza e Cerved a supporto delle aziende

Fondi PNRR: Banca di Piacenza e Cerved a supporto delle aziende

Banca di Piacenza resta il punto di riferimento per le imprese del territorio, grazie a una partnership sulla finanza agevolata con Cerved Group. Una partnership che renderà più semplice l’individuazione dei bandi di finanza agevolata attivi in Italia, grazie all’utilizzo della piattaforma dedicata "Cerca il Bando".

Grazie all’accordo con Cerved, le aziende clienti di Banca di Piacenza avranno a disposizione un team specializzato e un innovativo strumento di ricerca e analisi delle agevolazioni dei fondi del PNRR. Un’opportunità per crescere in modo sostenibile. Un’occasione per individuare i bandi di finanza agevolata attivi in Italia.

Banca di Piacenza conferma di essere il punto di riferimento per le imprese del territorio, grazie a una partnership sulla finanza agevolata con Cerved Group che supporta imprese, banche e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in modo sostenibile.

La partnership è stata presentata ufficialmente il 6 giugno, durante l’evento “PNRR e finanza agevolata, un’opportunità da non perdere”. Il suo scopo? Supportare le imprese del territorio piacentino nell’accesso ai Fondi del PNRR.

Nel corso dell’evento, Banca di Piacenza e Cerved hanno fornito le prime indicazioni sulle concrete opportunità attualmente a disposizione delle aziende. Un’occasione per illustrare le anticipazioni relative alle iniziative in attesa di attivazione, in settori strategici per le aziende della provincia.

Dall’accesso ai fondi del PNRR all’individuazione dei bandi di finanza agevolata

La collaborazione punta a rendere concreta la possibilità di accedere ai fondi del PNRR. Una partnership che renderà più semplice l’individuazione dei bandi di finanza agevolata attivi in Italia, grazie all’utilizzo della piattaforma dedicata “Cerca il Bando”. Uno strumento che consente a Banca di Piacenza di offrire alle imprese del territorio incentivi più interessanti. Grazie al supporto specializzato di Cerved si potrà, inoltre, affiancare le imprese in ogni passo: dall’analisi preliminare dei progetti, all’invio ufficiale della domanda di agevolazione all’Ente Gestore, sino alla rendicontazione finale.

I fondi del PNRR rappresentano uno straordinario strumento per rilanciare la produttività del Paese. Cerved vuole giocare la sua parte, mettendo a disposizione dati, algoritmi e soluzioni tecnologiche per aiutare le imprese a coglierne le opportunità. La recente acquisizione del Gruppo Del Barba, inoltre, ha potenziato il nostro impegno nella finanza agevolata. Questo ci consente di offrire un supporto ancora maggiore a tutte le PMI”, queste le parole di Andrea Mignanelli, CEO di Cerved.

Vuoi saperne di più sui servizi di Finanza Agevolata Cerved?