1. Home
  2. Insights, webinar e altre risorse utili
  3. La reputazione è fondamentale per avere successo

La reputazione è fondamentale per avere successo

Conosci la tua reputazione sul mercato? Comunica tutte le informazioni sulla tua impresa per facilitare la conoscenza della tua attività utilizzando la piattaforma “MyCerved”.

Credibilità e trasparenza aiutano le imprese ad essere visibili in un mercato finanziario in rapida evoluzione.

Ti sei domandato che reputazione hai sul mercato? Clienti, fornitori e più in generale i terzi finanziatori si chiedono se sei affidabile, e tu cosa fai per dimostrarlo?

Il tema della reputazione è fortemente sentito in l’Italia e Cerved l’ha introdotto tramite la piattaforma di gestione della reputazione aziendale “MyCerved

Quali informazioni fornire al mercato?

La reputazione è fondamentale per avere successo, è quindi importante avere uno strumento di comunicazione volontaria che comprenda tutte le informazioni qualitative, quantitative e di andamento rilevanti e che faciliti la comprensione dell’azienda anche a chi non la conosce.

La condizione per ottenere risorse finanziarie è che le imprese diventino soggetti attivi nel mercato del credito, disposti a mettersi in gioco in modo trasparente e a dimostrare la propria reputazione e credibilità in modo proattivo.

Dialogare con il mercato del credito, promuove la trasparenza, la disponibilità a fornire informazioni e l’autovalutazione aziendale, sono condizioni necessarie per una gestione consapevole delle relazioni commerciali e finanziarie.

Con “MyCerved” puoi:

 ● controllare il tuo merito creditizio e ottenere una visione accurata e aggiornata del tuo posizionamento sul mercato,

 ● proporre un’immagine fedele della tua attività, aggiornando il tuo profilo, tenendo traccia dei cambiamenti, caricando dati economico-finanziari ed esperienze di pagamento,

● confrontati con il mercato effettuando comparazioni della tua competitività rispetto al tuo settore di riferimento e ai tuoi concorrenti,

 ● gestire la tua credibilità assumendo un ruolo da protagonista nella costruzione di un’immagine aziendale trasparente,

 ● valorizzare la tua affidabilità fornendo a Cerved input utili per la realizzazione di report informativi acquistabili da altre aziende,

● costruire il tuo personal branding con l’Attestato di Credibilità, il documento Cerved che sintetizza i dati chiave della tua azienda e condividerlo sui tuoi canali di comunicazione (sito, social, etc).