1. Home
  2. Insights, webinar e altre risorse utili
  3. L’integrazione dei fattori ESG nel business

L’integrazione dei fattori ESG nel business

Il percorso formativo ESG e Finanza Sostenibile permette di avvicinarsi e comprendere le dimensioni della sostenibilità e i risvolti sull’attività di business, anche al fine di riconoscere i segnali di rischio e le opportunità in ambito ESG.

L’integrazione dei fattori ESG nel business è un requisito fondamentale per poter essere competitivi, a fronte delle richieste degli investitori e dell’evoluzione normativa. Il miglioramento di conoscenze specifiche è il driver chiave delle organizzazioni che vogliono incrementare la produttività delle proprie risorse e aumentare la competitività sul mercato.

Fattori ESG nel business: quanto ne sai?

Conosci le variabili ESG? L’excursus normativo che ha portato alla loro evoluzione nel mercato finanziario, nel contesto italiano e internazionale? I concetti di base connessi agli obiettivi di sviluppo sostenibile introdotti dall’ONU? Le pratiche più diffuse di buon governo aziendale? Le modalità con cui gestire rischi e opportunità ESG? Quanto è importante la gestione del Capitale Ambientale? Quanto l’economia circolare e la gestione dei rifiuti prodotti?  Quali sono i concetti di base connessi alla carbon footprint, alle emissioni di gas serra e al cambiamento climatico? Ma soprattutto: quanto è importante l’integrazione dei fattori ESG nel business?

Un corso per rispondere a tutti i dubbi in materia ESG

Il corso ESG e Finanza Sostenibile di Cerved Digital Academy si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per avvicinarsi e comprendere le dimensioni della sostenibilità (fattori ambientali, fattori sociali, fattori di governance) e i risvolti sull’attività di business, per riconoscere i segnali di rischio e le opportunità in ambito ESG.

Il corso è rivolto a tutte le figure aziendali, e in particolare a chi vuole acquisire e approfondire le conoscenze di base sulla sostenibilità e i fattori ESG

Cerved Digital Academy è l’innovativa piattaforma per la formazione professionale continua, in grado di adattarsi alle esigenze e al percorso personale di ciascuna risorsa, in un ambiente multidisciplinare e personalizzato.

Vuoi scoprire come aiutare la tua azienda a crescere in modo sostenibile?

Clicca qui!