PROTESTI


INTRODUZIONE

 

Lista Servizi

Ricerca

 

 

Il servizio Protesti consente di ottenere le informazioni relative a tutti i Protesti levati sul territorio nazionale negli ultimi cinque anni, relativi a cambiali, tratte accettate ed assegni a carico sia di persone fisiche che giuridiche.
Le fonti sono:

1.       Registro Informatico dei Protesti delle Camere di Commercio, istituito ai sensi del decreto 9 Agosto 2000 n.316, attivato il 22 Maggio 2001 e contenente i protesti levati dal 27 Maggio2001. Il Registro Informatico Protesti è nazionale e la sua movimentazione è quotidiana attraverso gli Elenchi presentati dagli Ufficiali Levatori e le istanze di cancellazione presentate dagli interessati.

2.       Bollettini Ufficiali dei Protesti Cambiari già pubblicati dalle Camere di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato italiane (Archivio storico per i protesti levati fino al 26 aprile 2001). I Bollettini sono quindicinali fino al numero 24 di dicembre 2000, sono diventati mensili da gennaio 2001 fino al numero 5 di maggio 2001.

 

COME SI UTILIZZA

Basta inserire il nominativo d'interesse e fare click sul bottone "Esegui".
Il sistema permette di effettuare Ricerche Anagrafiche a livello nazionale. Se si desidera, al fine di restringere la ricerca, possono essere utilizzati i parametri PROVINCIA, COMUNE e INDIRIZZO (luogo dove il soggetto risiede o è stato protestato).
Una volta effettuata una Ricerca Anagrafica, in caso l'esito sia positivo, si ottiene la lista dei nominativi che soddisfano i parametri di ricerca impostati. Da qui è possibile visionare i dati di dettaglio degli effetti protestati.

Le ricerche vengono effettuate su entrambe le fonti.

 

COSA SI OTTIENE

Per ogni soggetto presente in banca dati si ottengono tutti i dati relativi agli effetti protestati. Rispettivamente:

Possono inoltre essere presenti


Il servizio permette di avere in tempo reale tutte le notizie relative ai protesti cambiari e controllare tempestivamente ogni variazione del dato che può verificarsi in conformità dei decreti di cancellazione e di ogni provvedimento dell'autorità giudiziaria.

 

 

Lista Servizi

Ricerca