1. Home
  2. Insights, webinar e altre risorse utili
  3. Valutare il proprio bilancio: un must per presentarsi al meglio

Valutare il proprio bilancio: un must per presentarsi al meglio

Cerchi una soluzione capace di valutare il tuo bilancio, evidenziarne i punti di forza, ricevere indicazioni pratiche per risanare le aree di debolezza e riuscire a differenziarti dai tuoi competitor? Leggi l'articolo!

Valutare il proprio bilancio e conoscere in anteprima la propria reputazione agli occhi degli enti creditizi è importante per migliorare la propria affidabilità e proporsi in modo più efficace. Per presentare la propria azienda sul mercato in maniera vantaggiosa bisogna partire, infatti, da come le banche la vedano.

Quando valutare il proprio bilancio diventa sinonimo di sostenibilità

Concentrarsi sugli aspetti economico-finanziari del bilancio fornisce una misura predittiva del profilo di rischio e un confronto con il settore. Un modo per proteggere il business dal rischio e aiutarlo a crescere in modo sostenibile.

La soluzione Cerved

Con Autodiagnosi Cerved è possibile far valutare il proprio bilancio per presentarsi al meglio. Più azioni combinate per un risultato: restituire una riclassificazione completa ed efficace. L’analisi, offerta dalla Centrale dei Bilanci Cerved, trasforma i dati in azioni strategiche. Una soluzione che offre soluzioni che mettono in campo tecnologie avanzate, processi di analisi e di gestione evoluti, competenze verticali e partnership strategiche. Il modo ideale per: valutare il bilancio, evidenziarne i punti di forza, ricevere indicazioni pratiche per risanare le aree di debolezza e riuscire a differenziarsi dai propri competitor.

Per chi è indicata Autodiagnosi Cerved?

Autodiagnosi Cerved è indicata per chiunque voglia depositare un bilancio. L’analisi consente, infatti, di ottenere una riclassificazione immediata che mette in risalto i punti di forza del proprio bilancio. Il risultato? Aiutare a presentare la propria veste migliore agli enti creditizi.

È, inoltre, perfetta per chi abbia già depositato il proprio bilancio ma volesse una valutazione in anteprima per approfondire gli elementi che influiscano sul proprio bilancio per migliorare l’immagine creditizia della propria azienda anche per il futuro.

Vuoi saperne di più?