Posizionamento
La prospettiva di nuove perdite sui crediti che inevitabilmente accompagna i mutamenti del clima di mercato chiede oggi al mondo del credito di dotarsi di nuovi e più efficaci strumenti di supporto decisionale per la gestione dei crediti ad imprese con specifiche caratteristiche.
Per rispondere a queste esigenze Cerved ha lanciato la Linea Target, con una suite di prodotti che offre un servizio unico in termini di completezza e profondità dell'informazione, e che si fonda sulla solida e fondamentale capacità di integrare e rielaborare le informazioni in maniera puntuale.
Caratteristiche
La Linea Target è strutturata in maniera tale da dare informazioni in base alla tipologia di società: società di grandi dimensioni, piccole imprese e imprese di nuova costituzione.
I prodotti della Linea Target si distinguono grazie al valore delle informazioni che offrono e al processo di arricchimento continuo a cui sono sottoposti: Analisi di scenario, Informazioni redazionali, Informazioni sul gruppo, Valutazione del merito creditizio (componenti CGR) sono solo alcuni dei set informativi a disposizione delle banche per avere un quadro completo per valutare l'affidabilità dei propri clienti.
Plus
- tutte le informazioni di fonte pubblica disponibili, determinate in relazione alla tipologia d'impresa,
- arricchimento con set informativi distintivi (Analisi Settoriale, PayLine, Gruppi, Modulo CeBi e Informazioni ufficiose) che rappresentano strumenti esclusivi per la valutazione del merito creditizio,
- possibilità di integrare direttamente le nuove informazioni nei sistemi di valutazione aziendale già esistenti,
- processo di arricchimento continuo che garantisce al cliente di poter utilizzare e sfruttare al meglio tutte le informazioni che via via si rendono disponibili
Prodotti
Large Corporate
Small Business
Newco