1. Community
  2. News
  • 26 luglio 2022
  • News

Cerved è Digital Star 2022/2023: tra le 350 aziende più digitali d’Italia

Il Social Listening Index raccoglie frammenti di testi online in italiano attribuibili a 2.000 aziende ed è uno dei più importanti riconoscimenti alla capacità innovativa, digitale e imprenditoriale.

Condividi:

Cerved è una delle aziende più tecnologiche d’Italia secondo la terza edizione di “Digital Stars 2022/23”, il ranking con la maggior base di dati tra tutti gli studi sulla digitalizzazione aziendale in Italia.

Lo studio, redatto da L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF e il suo Media Partner La Repubblica Affari&Finanza, rileva la risonanza del passaparola online di media, partner commerciali e dipendenti attraverso l’innovativa tecnologia del Social Listening Index.

La metodologia raccoglie frammenti di testi online in italiano attribuibili a 2.000 aziende. Il requisito? Contenere almeno un riferimento su tematiche tecnologiche, d’innovazione e di digitalizzazione.

Per comporre il ranking, sono state analizzate 438 milioni di fonti web tra social media, news, blog, forum e video, per un totale di 1,5 milioni di citazioni rilevate. I dati raccolti sono quindi stati valutati per tonalità e copertura per definire il Social Listening Index delle aziende partecipanti.

Cerved emerge tra le 350 aziende con maggior Social Listening Index d’Italia, entrando ufficialmente nel ranking di uno dei più importanti riconoscimenti alla capacità innovativa, digitale e imprenditoriale.