1. Community
  2. News
  • 09 November 2022
  • News

Come ti vedono i tuoi finanziatori e partner commerciali? Ecco come presentarti al meglio

Per una corretta gestione del business è necessario che gli imprenditori siano preparati ad affrontare il mondo economico-finanziario dove ha grande importanza la capacità delle imprese di presentarsi al meglio.

Condividi:

Per una corretta gestione del business, è necessario che gli imprenditori siano preparati ad affrontare il mondo economico-finanziario. Un mondo che in questi ultimi anni ha subito repentini e profondi cambiamenti a causa della pandemia, della guerra e delle nuove politiche ambientali. In tale contesto, ha grande importanza la capacità delle imprese di presentarsi al meglio. E’ necessario, quindi, che comunichino chiaramente e puntualmente informazioni quantitative e qualitative sulla loro attività. Un modo per agevolare finanziatori e partner commerciali nel processo di valutazione della loro affidabilità.

Presentarsi al meglio: un must per accrescere la propria affidabilità

Credibilità e trasparenza aiutano le imprese a essere visibili in un mercato finanziario in rapida evoluzione. Un mercato che favorisce le imprese in grado di auto-valutarsi, di individuare i propri fabbisogni e di presentarsi in modo appropriato ai terzi finanziatori. Per questo, è importante:

  • Comprendere come affrontare il mondo economico-finanziario per una corretta gestione del business
  • Scoprire come comunicare informazioni quantitative e qualitative sulle proprie attività per agevolare finanziatori e partner commerciali nel processo di valutazione dell’affidabilità.
  • Capire come auto-valutarsi, individuare i propri fabbisogni e presentarsi in modo appropriato ai terzi finanziatori.
  • Conoscere come presentarsi con i conti in ordine, leggendo il proprio bilancio come farebbe la banca e anticipando i valori che gli analisti si aspettano di trovare

Per farlo, partecipa al webinar “Come ti vedono i tuoi finanziatori e partner commerciali? Ecco come presentarti al meglio” che si terrà il 24 novembre alle 11:00, in compagnia di Vincenzo Favale, Responsabile Analisi Finanziaria Cerved Group, e Francesca Negri, Knowledge Manager Cerved Group.