1. Home > Credit Management > Crediti banche

Gestione dei crediti performing o non performing?

Affidali a noi. Risparmierai tempo, fatica e risorse.

Abbiamo industrializzato il processo di gestione degli incassi e dei recuperi. Seguiamo tutti gli step, partendo dall’analisi del tuo portafoglio performing e non performing (NPL) per valutare la tipologia di credito e di debitore. Stimiamo la recuperabilità dei crediti non ancora incassati per impostare le migliori strategie di recupero sia in modalità stragiudiziale che giudiziale.

Massimizziamo il recupero e manteniamo la qualità delle tue relazioni

Esternalizzare in parte o integralmente la gestione dei tuoi portafogli di credito performing e non performing ti garantisce diversi vantaggi. Lavoriamo su economie di scala più funzionali ed efficaci per darti un processo di gestione e recupero dei crediti ottimizzato, contribuendo a trasformare i tuoi costi fissi in costi variabili.

Guadagnerai in flessibilità e liquidità in tempi brevi.

Ci occupiamo noi di tutto gestendo con le nostre strutture specializzate: i reclami, i ricorsi all’Arbitrato Bancario Finanziario e il contenzioso passivo, customizzando il processo alle tue esigenze.

Perseguiamo un approccio etico e strategico, finalizzato a massimizzare il recupero e a mantenere la qualità delle tue relazioni. Per i clienti adempienti ci occupiamo di analizzare gli estratti conto per registrare gli incassi avvenuti nel periodo.

45.1 Mld €

Asset Under Management

1.800

Collaboratori esperti

+540.000

NDG (debitori) gestiti

24

Sedi operative, di cui 5 all’estero

Diamo visibilità completa sui processi e sullo stato di lavorazione

 

Per i clienti inadempienti procediamo con metodologie di analisi consolidate nel tempo volte a inquadrare il livello di solvibilità di ognuno e, in base agli importi e al tipo di credito, stabilire la strategia più opportuna.

La nostra esperienza è ampia e profonda su ogni tipo di garanzia associata a mutui, fidi, prestiti personali o leasing. Ci occupiamo di ogni singola pratica, attingendo alle nostre banche dati per identificare tutte le informazioni utili a inquadrare la tipologia di debitore. Applicando una diagnostica di portafoglio che valorizza l’universo dati di Cerved, implementiamo un modello operativo consolidato. Team specializzati lavorano costantemente sul mercato secondario e sulla valorizzazione delle garanzie per attivare iniziative di accelerazione delle performance.

Ti offriamo un coordinamento continuo tra: asset manager, operatori di call center, gestori door to door e legali. Agiamo in via bonaria agevolando gli accordi transattivi. Coinvolgiamo il nostro network di legali esperti, per risolvere tutto l’iter giudiziale fino al recupero delle tue garanzie. Ti diamo sempre massima visibilità sui processi di lavorazione e sullo stato delle singole posizioni.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Perchè sceglierci

Trasformiamo i costi fissi in costi variabili, ottimizzando sia la gestione che il recupero del credito

Incrementiamo la tua flessibilità, dandoti massima visibilità sui processi che attiviamo e il valore dei risultati ottenuti

Ti diamo accesso ad economie di scala e di specializzazione, condividendo con te dati, analisi e strategie d’azione

Uniamo tecnologia e strategia, garantendoti il supporto di diversi team specializzati che operano sia da remoto che sul territorio

Ti garantiamo solidi processi di audit e compliance interna in linea con la normativa di riferimento

A chi ci rivolgiamo

Banche

Finanziarie

Investitori finanziari