1. Home > Marketing Intelligence > Market Intelligence > Progetti per il Targeting

Progetti per il Targeting

Punta il radar sui tuoi target aziendali e identifica immediatamente i tuoi nuovi clienti. Te li presentiamo tutti e ti aiutiamo a sceglierli.

Abbiamo un database che contiene i dati di tutti i tuoi clienti: attuali e potenziali. Sappiamo identificare quelli più giusti e rilevanti per te, ottimizzando la tua fase di contatto per aumentare il tuo tasso di conversione. Potrai supportare la tua rete commerciale e ottimizzare il time to market, incrementando la tua brand awareness.

6x

incremento tasso di conversione

10x

accelerazione processo identificazione target

+10.000

aziende qualificate

Ti presentiamo il tuo prossimo cliente

Abbiamo un ecosistema di dati che include tutte le 6 Mln di aziende, professionisti e startup italiane.

Li conosciamo talmente bene da sapere quali sono i clienti giusti da presentarti. Perché non ci limitiamo ad analizzare i dati ma ogni giorno scendiamo sul campo per svolgere interviste direttamente alle aziende e ottenere le informazioni che cerchi. È così che verifichiamo da vicino il loro andamento e le loro prospettive di crescita per garantirti informazioni sempre aggiornate.

 

Per facilitarti le cose, abbiamo progettato delle soluzioni ad hoc che ti permettono, con il supporto dei nostri esperti, di identificare e profilare i clienti potenziali esattamente come vuoi tu. Attraverso score innovativi potrai prioritizzare le tue azioni commerciali, identificando, ad esempio, solo i target con prospettive di crescita maggiori. Ti porterai a casa i nominativi a più alto potenziale.

E, una volta che avrai selezionato i clienti in target con la tua offerta, potrai, guidato dai dati e dall’innovazione delle nostre strategie, definire le azioni migliori per ingaggiarli.

Vuoi trovare nuovi clienti?

Case Study - HO.RE.CA

Un’azienda italiana, leader nel settore della ristorazione collettiva, aveva necessità di arricchire alcune partite IVA aziendali di cui era in possesso. A partire da queste anagrafiche, la direzione voleva identificare e contattare aziende con almeno 1000 addetti che offrissero ai propri dipendenti un servizio di ristorazione interno.

Grazie all’attività di targeting di Cerved l’azienda ha potuto pulire il proprio database, eliminare le imprese in cessata attività, profilare meglio la denominazione di ciascuna azienda escludendo gli attuali clienti. Attraverso un’analisi di similarity, sono state identificate 800 aziende potenzialmente in target, di cui il 12% qualificato tramite contatto telefonico. L’attività che ha permesso di raccogliere informazioni quali-quantitative utili alla proposizione commerciale del committente. L’attività ha inoltre permesso di capire su quali province l’azienda fosse meno conosciuta e quale relazione ci fosse tra awareness e disponibilità dell’azienda prospect nel concedere l’intervista.

“Era la prima volta che utilizzavamo un servizio del genere: non pensavamo di poter disporre di una selezione delle aziende così mirata su informazioni particolari, score e indicatori molto pertinenti rispetto al nostro business. Le informazioni di profilazione hanno consentito ai nostri commerciali di presentarsi ai potenziali clienti con speech mirati e più interessanti”.

Vantaggi

Identifica chi sono i tuoi clienti potenziali

Scegli solo quelli più interessanti per te

Ottieni tutte le informazioni che li riguardano

Concludi il follow up e centra i tuoi obiettivi

A chi ci rivolgiamo

Imprese

PMI

Banche

Assicurazioni

Case Study - Manufacturing

Un’azienda italiana, specializzata nella produzione di materiale impermeabilizzante per coperture, aveva l’esigenza di profilare i settori e le aziende più interessanti per il proprio business. Cerved, attraverso un’analisi specifica, ha individuato le realtà a maggior potenziale di crescita e a minor rischio, potenzialmente propense a investire nel rifacimento delle coperture. L’analisi dei dati catastali e delle unità locali associate alle sedi legali ha permesso di individuare gli stabili di proprietà e le aziende con un numero di unità locali interessante, estraendo una lista di 500 aziende. Per l’attività di targeting è stato usato il contatto telefonico, che ha permesso di qualificare il 15% delle aziende e raccogliere ulteriori informazioni quali-quantitative sul numero di edifici aziendali, sugli ultimi interventi effettuati, sugli interventi previsti, sulle aziende del settore conosciute. In questo modo la direzione ha potuto avviare un’attività di follow up mirata su ogni singola azienda.

Abbiamo fatto un lavoro a quattro mani: tempestivo invio delle aziende da parte di Cerved e tempestivo nostro intervento, con un risultato molto soddisfacente in termini di proposte presentate, aumento della awareness e contatti da sviluppare ulteriormente nel medio termine”.