1. Community
  2. News
  • 03 marzo 2022
  • News

Analizzare i rischi delle PMI autonomamente? Si può fare!

Analizzare le principali aree di rischio delle imprese in modo indipendente e flessibile è un’esigenza di business sempre più importante.

Condividi:

Oggi più che mai è necessario analizzare i rischi e le opportunità per il proprio business, in modo da accrescere la propria reputazione e credibilità sul mercato.

Un ecosistema per analizzare i rischi a tutela delle imprese

Analizzare le principali aree di rischio delle imprese in modo indipendente e flessibile è un’esigenza di business sempre più importante.

Cerved, grazie alla sua ricchezza informativa e alle sue competenze analitiche, sta realizzando diversi strumenti di supporto decisionale con i quali supportare micro e macro imprese nelle scelte operative e gestionali.

Uno tra i prodotti in continua evoluzione è la piattaforma Cerved Self Suite, che aiuta ad esaminare e gestire la propria azienda in maniera rapida e autonoma.

Risposte mirate per ogni esigenza

Cerved Self Suite è una piattaforma che aiuta ad auto-valutare e monitorare autonomamente i potenziali rischi, attuali e prospettici, della propria azienda.

Una soluzione self-service modulare, che offre molteplici servizi:

Grazie a MyCerved, infatti, si può costruire il proprio “business brand” di valore, fornendo al mercato una fotografia sempre aggiornata delle proprie performance economico-finanziarie.

Con Sistemi di allerta è possibile, invece, individuare e monitorare potenziali segnali di crisi per salvaguardare lo stato di salute della propria azienda.

E ancora, con Valutazione di sostenibilità si ha la possibilità di conoscere la propria propensione alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance per rafforzare la reputazione della propria impresa.

Infine, con il servizio Cerca il bando si possono scoprire i bandi più adatti alla propria azienda a livello locale, nazionale e internazionale.

Uno strumento per responsabili amministrativi, controlli di gestione/tesorieri, tax specialist, internal audit & enterprise risk manager, responsabili investor relations & sostenibilità di imprese e PMI.

Per saperne di più