La pandemia e il lockdown hanno accelerato il processo di trasformazione digitale. Saper utilizzare i nuovi strumenti tecnologici è fondamentale per le aziende per creare una strategia vincente.
Il contesto di emergenza legato al Covid-19 ha cambiato radicalmente il mondo del business, dando ulteriore centralità al mondo digital in fatto di acquisti e vendite.
Non solo. Il mezzo online gioca un ruolo centrale anche nella comunicazione fra imprese e utenti, determinando spesso la riuscita o il fallimento delle campagne digital. Per le aziende, quindi, la sfida non riguarda più soltanto la capacità di innovare i prodotti o potenziare i propri servizi, ma coinvolge direttamente il proprio modello di business.
La rivoluzione digitale ha permesso alle aziende di espandere i propri orizzonti e raggiungere un numero straordinario di utenti e potenziali clienti. Per riuscire a orientarsi fra i nuovi processi aziendali è necessario avere una guida per conoscere i driver di settore e per utilizzare al meglio i Digital Enabler.