1. Home > Insights, webinar e altre risorse utili

Insights, webinar e altre risorse utili

  • Risk Intelligence
24 May 2022

Codici ATECO 2022, tutte le novità per categorie e settori

Con il messaggio 7 aprile 2022, n. 1560 l'INPS illustra le principali modifiche dell'ISTAT riguardanti le attività economiche ATECO 2007, a cui è seguita l’implementazione della procedura “Iscrizione e variazione azienda”.

  • Risk Intelligence
23 May 2022

Come coprire le esigenze di Business Information?

Trovare rapidamente informazioni utili su imprese e persone, per tutelare la propria attività valutando soggetti d’interesse e controparti economiche, è un must per fare scelte di business in tutta sicurezza.

  • Risk Intelligence
23 May 2022

Valutare il proprio bilancio: un must per presentarsi al meglio

Concentrarsi sugli aspetti economico-finanziari del bilancio fornisce una misura predittiva del profilo di rischio e un confronto con il settore. Un modo per proteggere il business dal rischio e aiutarlo a crescere in modo sostenibile.

18 May 2022

Il Gruppo Cerved tra i leader della sostenibilità 2022

Il riconoscimento è arrivato dalla classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sviluppata in collaborazione con Statista sulla base dell’analisi di una trentina di indicatori in termini di responsabilità sociale, ambientale e governance

  • Marketing Intelligence
  • Risk Intelligence
17 May 2022

Guerra e materie prime frenano la ripresa

Le prospettive evidenziate nel 2021 da Cerved Industry Forecast risultano, oggi, ridimensionate. Nel prossimo biennio la crescita dei ricavi potrebbe ridursi di 4 punti nello scenario base e di 5,2 punti nello scenario pessimistico.

  • Marketing Intelligence
16 May 2022

Strumenti per un’analisi corretta dei trend digitali

Oggi più che mai è importante controllare l’intero processo di fruizione digitale. Questo consente, infatti, di ridurre il tempo di esposizione dei clienti attivi e potenziali, a brand competitor.

  • Marketing Intelligence
12 May 2022

In viaggio verso il cloud. L’esperienza Cerved

Sempre più aziende guardano con favore i servizi “nella nuvola” come l'archiviazione, l'elaborazione o la trasmissione dei dati disponibili in remoto sotto forma di architettura distribuita