Nella fase di acquisizione di nuovi clienti e lungo l’intera durata del rapporto creditizio/commerciale devi sempre poter avere una valutazione complessiva del rischio. Il che significa avere una prospettiva quanto più possibile ricca ed accurata di tutte le connessioni sottese a ogni tua relazione. Possedere una mappa delle relazioni tra diversi soggetti è inoltre un fondamentale supporto per intraprendere azioni di new business.
Noi ti forniamo una gamma di soluzioni per verificare la titolarità delle quote societarie e far emergere possibili situazioni di controllo e/o appartenenza a gruppi giuridici. Grazie ai nostri database, siamo in grado di intercettare tutte le relazioni risultanti da verifiche incrociate su più fonti, integrandole con ulteriori legami di tipo economico. Così ti forniamo un’analisi globale delle relazioni esistenti tra due o più soggetti, anche quelle più deboli.
Potrai valutare la concentrazione del rischio sul tuo portafoglio, individuare nuovi prospect collegati ai clienti in essere e mantenere sempre contezza della sfera di influenza di persone e imprese che possono portare a possibili situazioni di condizionamento della libertà decisionale. Grazie alle informazioni e alla conoscenza acquisita, potrai determinare covenant e valutare le possibilità di recupero prima della concessione di un credito. Maturerai maggiori competenze e amplierai la tua vision per prendere le migliori decisioni e investire in modo più consapevole.