1. Home > Risk Intelligence > Credit Risk > Business information > Assetti Societari e Graph4You

Assetti Societari e Graph4You

I legami economici sono fatti di molteplici collegamenti. Noi te li mostriamo tutti, dandoti una prospettiva relazionale completa e dinamica.

Per garantire la solidità del tuo business devi considerare non solo le tue relazioni dirette ma anche l’insieme complesso delle interdipendenze con altri soggetti. Un’adeguata valutazione complessiva del rischio, infatti, deve mappare l’intera dinamica delle connessioni. Che si tratti di clienti esistenti o potenziali, fornitori o partner, noi ti consentiamo di individuare tutte le loro relazioni in atto dirette o indirette. Così ti tutelerai dai rischi e potrai intraprendere azioni di new business.

A chi ci rivolgiamo

Banche

Assicurazioni

Grandi aziende

Imprese

PMI

Finanziarie credito al consumo

Telco & utilities

Istituzioni finanziarie

Pubblica amministrazione

4 buoni motivi per scegliere i nostri servizi

 

100% soci depositati al Registro delle Imprese e di fonte Consob

250.000 gruppi con oltre 700.000 società coinvolte

65 Mln di soggetti censiti nei database Cerved

148 Mln di relazioni

Le nostre mappe relazionali ampliano le tue visioni e il tuo business

Nella fase di acquisizione di nuovi clienti e lungo l’intera durata del rapporto creditizio/commerciale devi sempre poter avere una valutazione complessiva del rischio. Il che significa avere una prospettiva quanto più possibile ricca ed accurata di tutte le connessioni sottese a ogni tua relazione. Possedere una mappa delle relazioni tra diversi soggetti è inoltre un fondamentale supporto per intraprendere azioni di new business.

Noi ti forniamo una gamma di soluzioni per verificare la titolarità delle quote societarie e far emergere possibili situazioni di controllo e/o appartenenza a gruppi giuridici. Grazie ai nostri database, siamo in grado di intercettare tutte le relazioni risultanti da verifiche incrociate su più fonti, integrandole con ulteriori legami di tipo economico. Così ti forniamo un’analisi globale delle relazioni esistenti tra due o più soggetti, anche quelle più deboli.

Potrai valutare la concentrazione del rischio sul tuo portafoglio, individuare nuovi prospect collegati ai clienti in essere e mantenere sempre contezza della sfera di influenza di persone e imprese che possono portare a possibili situazioni di condizionamento della libertà decisionale. Grazie alle informazioni e alla conoscenza acquisita, potrai determinare covenant e valutare le possibilità di recupero prima della concessione di un credito. Maturerai maggiori competenze e amplierai la tua vision per prendere le migliori decisioni e investire in modo più consapevole.

Servizi

 

Soci

Verifica la compagine societaria di un’impresa e la suddivisione delle quote di capitale sociale.

 

Partecipazioni

Consente di ottenere le partecipazioni attuali e storiche intestate a un’impresa o una persona fisica.

 

Gruppi

Permette di identificare legami finanziari ed economici esistenti tra le imprese italiane, evidenziandone il tipo e grado di integrazione.

 

Graph4You

Sistema di visualizzazione interattivo in grado di sintetizzare e visualizzare tutte le relazioni esistenti tra due o più soggetti presenti nei nostri immensi data base.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Vantaggi del servizio

Scopri il valore dei database più ricchi e completi d’Italia, semplificando le tue valutazioni grazie al calcolo dello score di vicinanza per individuare facilmente i legami più significativi.

Ottieni una verifica immediata della compagine sociale di un’impresa, con il dettaglio dei nominativi dei soci e delle quote detenute e il massimo aggiornamento grazie al calcolo automatico dei trasferimenti dichiarati dalle S.r.l.

Accedi a una sintesi di tutte le partecipazioni, attuali e storiche, detenute da una persona fisica o giuridica con una evolutiva nel tempo.

Ricostruisci tutti i gruppi giuridici italiani, con evidenza del tipo e del grado di integrazione, con una mappatura di eventuali legami economici tra le imprese.

Visualizza e approfondisci in modo interattivo tutte le relazioni esistenti tra uno o più soggetti, anche quelle più deboli derivanti ad esempio dalla titolarità di quote o di cariche non rilevanti, dalla condivisione di immobili e via dicendo.

Avvantaggiati di output completi grazie all’integrazione di più fonti e all’arricchimento con informazioni aggiuntive quali cessazioni, procedure, dati di bilancio, dati specifici degli enti della PA e così via.