1. Home > Risk Intelligence > Credit Risk > Business information > Gamma Italia

Gamma Italia

Orienta la tua politica commerciale più informato che mai.
Conoscere i clienti potenzialmente a rischio e virtuosi ti dà una chance in più.

Nella scelta di un partner per non sbagliare devi sapere se è affidabile e per quanto, se il suo passato nasconde esperienze negative e se ti pagherà regolarmente. Noi ti diamo queste ed altre informazioni. Ti facciamo sapere dove opera la sua organizzazione, chi sono i suoi esponenti e che tipo di reputazione ha e ti aggiorniamo ad ogni variazione. Così proteggerai ancora meglio il tuo business, cogliendo anche le opportunità più nascoste.

90

sezioni disponibili

12 Mln

documenti erogati nel 2019

64 Mln

di esperienze di pagamento

180 Mln

segnalazioni di monitoraggio

Tutte le informazioni che cerchi a livello italiano

Nel business per minimizzare i rischi devi avere una grande capacità di prospettiva. Gamma Italia ti garantisce la più ampia fonte di informazioni, ufficiali, ufficiose ed esclusive su aziende italiane, persone fisiche, imprenditori, enti e associazioni. Con alcune verticalizzazioni su singoli settori: assicurativo, farmaceutico, food & bevarage, telco & utility. Potrai scegliere tra diverse linee di servizio e avvalerti degli score più opportuni per valutare la reale affidabilità dei tuoi clienti e dei tuoi fornitori. Sia nella fase di censimento che nell’ambito del processo di credito.

Non avrai solo l’accesso ai dati più rilevanti, che includono i soggetti non iscritti alle Camere di Commercio. Con i nostri servizi allarghiamo la tua prospettiva, fornendoti le notizie più pertinenti che i nostri analisti raccolgono ogni giorno, aiutandoti a intercettare e ad analizzare le dinamiche di cambiamento dei tuoi interlocutori. Sia in positivo che in negativo. Di ognuno di loro potrai verificare costantemente anagrafiche, bilanci, visure, proprietà, abitudini di pagamento, profilo operativo, soggetti relazionati, eventi e informazioni di mercato… con la garanzia di avere dati sempre aggiornati e di prima mano.

E, una volta che avrai valutato se un’azienda sia o meno affidabile, potrai predisporre condizioni di pagamento più restrittive o premianti. Inoltre, monitorando l’azienda e l’intero portafoglio clienti avrai sempre una visione aggiornata e potrai decidere se concedere maggiore fido o dilazionare i pagamenti, minimizzando i tuoi rischi di fornitura e di credito per rafforzare la salute del tuo business.

Scegli la linea di servizio che fa per te:

Linea Impresa

Dati ufficiali integrati, dati a valore aggiunto Cerved, valutazioni automatiche e analisi redazionale.

Linea Persona

Dati ufficiali integrati e analisi redazionale.

Linea No REA

Dati ufficiosi e analisi redazionale relativa a enti pubblici, associazioni, fondazioni, comitati e altri enti non societari.

Linea Professionale

Bilancio, Visura Camerale, Soci, Partecipazioni, atti ufficiali e tanti altri dati richiedibili singolarmente.

Linea Immobiliare

Rapporto catastali e dati per verificare la situazione patrimoniale di una persona fisica e/o giuridica ed eventuali ipoteche/pignoramenti registrati presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare (ex Conservatorie).

Linea Pubblica Amministrazione

Un quadro informativo completo su Enti, Partecipate e Fornitori della PA (aggiudicatari di gare pubbliche, aziende con attestazione SOA o abilitazione Consip).

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Vantaggi del servizio

Individua i punti di forza e i punti di debolezza dei tuoi partner e dei tuoi clienti.

Scopri chi sono le aziende più affidabili, i migliori fornitori e i buoni pagatori.

Analizza i loro andamenti economici e misura la loro credibilità e la loro reputazione.

Decidi preventivamente a chi dare più credito e a chi concedere più fido e tempi di pagamento più lunghi.

Ottieni informazioni e analisi con diversi livelli di dettaglio e di approfondimento.

Monitora il rischio attraverso proiezioni sul lungo periodo per prendere decisioni più strategiche.

A chi ci rivolgiamo

Imprese

PMI

Banche

Assicurazioni

Private Equity

Investitori finanziari