PayLine ti aiuta a conoscere le esperienze di pagamento e i trend del rischio di ogni soggetto con cui lavori o intendi lavorare. Le imprese partecipanti forniscono informazioni relative alle abitudini di pagamento dei propri clienti: come pagano gli altri fornitori, rispettano le scadenze o gestiscono la loro cassa. Condividere queste informazioni aiuta te ma anche il mercato perché potrai anticipare i segnali di stress di liquidità delle imprese, contribuendo a diminuire il rischio insolvenza, per favorire solo i buoni pagatori.
Il servizio, altamente personalizzato, ti permetterà di accedere ad una banca dati che mette a sistema le abitudini di pagamento di tutte le società italiane, monitorando gli eventi negativi e lo stato operativo d’impresa: analizziamo per te i pagamenti dilazionati e i comportamenti di pagamento positivi, per determinare le reali abitudini di pagamento dei tuoi clienti. Avrai la possibilità di monitorare i margini di rischio relativi a tutti i clienti attivi nel tuo portafoglio e scoprire quali tengono un comportamento diverso con altri fornitori. Il che ti aiuterà a prendere decisioni migliori.
PayLine è un data asset fondamentale per la valutazione dell’affidabilità economica di un’organizzazione. Il sistema ti fornisce rappresentazioni intuitive e immediate, dandoti un quadro completo delle modalità di pagamento. Potrai avvalerti del contributo di un’analista che ti aiuterà ad impostare le estrazioni e ad analizzare tutte le informazioni che ti servono: dati di bilancio, eventi negativi, principali variazioni intervenute sul soggetto ed esperienze di pagamento integrate nel prospetto aziendale.
Il tutto in modo semplice e immediato: all’interno di Cerved Credit Suite potrai accedere a PayLine avendo sempre in primo piano esperienze di pagamento e trend del rischio di un soggetto.