1. Community
  2. News
  • 04 febbraio 2022
  • News

Credit Outlook 2022

Un evento per presentare i risultati emersi dalla ricerca Credit Outlook 2022 sulle prospettive del merito creditizio delle imprese italiane con uno sguardo rivolto alle tematiche ESG.

Condividi:

Il 15 febbraio alle ore 11:30 torna, in diretta streaming, Credit Outlook 2022, l’evento di Cerved Rating Agency dove esperti del settore si confronteranno sulle tematiche più attuali della nostra economia.

Un’occasione per presentare i risultati emersi dalla ricerca Credit Outlook 2022 sulle prospettive del merito creditizio delle imprese italiane con uno sguardo rivolto alle tematiche ESG

Le domande a cui Cerved Rating Agency darà una risposta

L’incontro, organizzato da Cerved Rating Agency, è volto a rispondere, con esperti di settore e opinion leader, alle domande più urgenti e attuali della nostra economia. Le aspettative per il 2022 e la possibilità di ‘convivere’ con il virus e le sue varianti. E ancora: gli impatti della pandemia sul rischio di credito delle imprese italiane e il futuro delle variabili economiche. Per concludere, si indagherà sui potenziali effetti dei rischi di transizione sulla valutazione di merito creditizio delle imprese. Si parlerà, infine, di quali saranno i settori maggiormente impattati dagli investimenti previsti dal PNRR.

Esperti di settore e opinion leader al Credit Outlook 2022

Di seguito, gli esperti di settore e gli opinion leader presenti all’evento:

Emma Marcegaglia, Presidente e AD, Marcegaglia Holding

Riccardo Barbieri Hermitte, Capo Economista del Tesoro

Francesco Bicciato, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile

Anna Gervasoni, Direttore Generale, AIFI

Andrea Munari, Presidente BNL Gruppo BNP Paribas

Modera: Andrea Bignami, SkyTg24 Economia

Sono già aperte le iscrizioni, partecipa gratuitamente all’evento virtuale.

Pulsante