1. Community
  2. News
  • 08 febbraio 2022
  • News

Processi onboarding e trasformazione digitale

L’importanza di semplificare l’acquisizione dei nuovi clienti e raccogliere informazioni strategiche per verificare la loro identità, il profilo di rischio e la propensione all’acquisto.

Condividi:

Relazioni a distanza, multi-canalità, processi onboarding ed esperienze digital first sono fattori distintivi della gestione di impresa.

Nella corsa alla digitalizzazione, i processi di onboarding online fanno la differenza. Perché? Perchè agevolano l’acquisizione dei clienti e velocizzano i processi decisionali rendendoli più sicuri. Migliorano, inoltre, la customer experience, rendono più efficienti i processi e più competitivo il business, riducendo i costi interni.

Efficienza e customer experience passano dai processi onboarding

Cerved Digital onboarding permette di verificare online l’identità dei clienti e ottenere l’adesione ai propri servizi. Una soluzione, modulare e personalizzabile, per acquisire digitalmente i dati dell’utente, rendere l’accesso alle informazioni semplice, veloce e completamente digitale (customer identification).

Un processo digitale e sicuro per verificare, in tempo reale, l’identità dei soggetti e conoscere il loro profilo a tutto tondo, valutando il loro merito di credito e la propensione commerciale verso prodotti e servizi (suite analytics).

Uno strumento per sapere subito se ci sono potenziali rischi di frode o riciclaggio, concludere le formalità contrattuali in sicurezza ed essere in linea con le normative vigenti (suite AML e antifrode).

Banche, istituti finanziari, assicurazioni, utilities, imprese, privati, PMI: sono molteplici i soggetti che possono beneficiare di processi di onboarding digitali e accrescere la propria competitività.

Per scoprire come trasformare il processo di acquisizione clienti in un’esperienza interamente digitale,