1. Community
  2. News
  • 20 October 2022
  • News

Strategia integrata per il Black Friday

Come mettere in atto una Strategia integrata per il Black Friday? Scoprilo subito leggendo questo articolo!

Condividi:

Conoscere come progettare una strategia integrata e un circolo virtuoso di qualità, conoscenza dell’audience e pertinenza degli annunci integrando SEO, CRO e SEA è fondamentale. Il risultato consiste nell’ ottimizzare un sito e renderlo competitivo nelle varie fasi di acquisto.

Come mettere in atto una Strategia integrata per il Black Friday?

Gli elementi chiave per una strategia integrata, applicabile a tutti i periodi di offerte speciali, non solo al Black Friday, si snodano attraverso quattro punti fondamentali:

  • Conoscenza del proprio pubblico target e delle sue abitudini di ricerca e acquisto
  • Definizione dei momenti di maggiore propensione all’acquisto
  • Risoluzione delle problematiche tecniche
  • Messa in atto delle tecniche di ottimizzazione delle conversioni

In questo modo, sarà possibile definire un piano d’azione distribuito lungo tutto il periodo precedente e immediatamente successivo al Black Friday, ottenendo il massimo dagli eventi che inducono l’utente ad acquistare di più, migliorando i tassi di conversione durante il Black Friday e intercettando un’alta percentuale di consumatori.

Per approfondire tutte queste tematiche, rivivi il webinar “Strategia Integrata per il Black Friday”. Un evento andato in scena il 20 ottobre 2022 alle 12:00, in compagnia di Fabrizio Vargas Bosco, Head of Training PRO Web Consulting.

Scarica il video e il ppt!

Compila il form