1. Community
  2. News
  • 27 ottobre 2022
  • News

Formarsi nel rischio di credito per superare il contesto di crisi post pandemica ed energetica

Come è possibile formarsi nel rischio di credito per superare il contesto di crisi post pandemica ed energetica? Scoprilo subito leggendo questo articolo!

Condividi:

Conoscere le ripercussioni del contesto di crisi che stiamo vivendo è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. In un momento di alta instabilità come questo, è necessario scoprire quali sono le conoscenze e gli strumenti manageriali che rendono possibile la gestione del rischio.

Come è possibile formarsi nel rischio di credito per superare il contesto di crisi post pandemica ed energetica?

Gli elementi chiave per una formazione adeguata e completa nel rischio di credito si formulano attraverso tre punti fondamentali:

conoscenza degli scenari di evoluzione economica e gli effetti combinati delle due crisi;

comprensione dell’impatto della recessione sulla propria azienda, per ridefinire la gestione strategica, tattica e operativa del credito;

esplorazione delle best practice e degli strumenti più competenti per determinare eaffrontare il rischio.

Per approfondire tutte queste tematiche, partecipa al webinar “FORMARSI NEL RISCHIO DI CREDITO per superare il contesto di crisi post pandemica ed energetica” che si terrà il 10 novembre 2022 alle 11:00, in compagnia di Achille Tesseri, Credit Performance Management Consultant di Cerved Group.