1. Community
  2. News
  • 03 marzo 2022
  • News

Conosci i mercati per far crescere il tuo business

Come sviluppare strategie integrate grazie ad analisi dei competitor, dei mercati e dei loro contesti territoriali.

Condividi:

Analizzare il territorio, sviluppare strategie, migliorare l’esperienza dei clienti e far crescere il tuo business aziendale, in Italia e all’estero, ti sta a cuore?

Cerchi una soluzione che ti permetta di conoscere i settori e i micro-settori dell’economia italiana?

Un modo per identificare nuovi mercati, conoscere i competitor, ricercare i target?

Fai crescere il tuo business, in tempi brevissimi.

Con oltre 2.000 clienti già serviti e più di 30.000 aziende ascoltate ogni anno, Cerved Market Intelligence semplifica il tuo modo di “fare” Market Intelligence. Tutta la potenza dei dati Cerved, unita alla competenza di oltre 60 professionisti del marketing e analisti, ti possono permettere, infatti, di crescere più velocemente rispetto ai tuoi concorrenti.

Una risposta per l’esigenza di ogni target

Grazie a metodologie e score proprietari e a dati quali-quantitativi aggiornati, Cerved Market Intelligence identifica e analizza solo gli ambiti e i soggetti giusti per il tuo target.

Attraverso i Market Insight avrai, infatti,  la possibilità di usufruire di dati, insight e competenze per far crescere il tuo business. Diventerà facilissimo, per te, puntare il radar sui target aziendali e identificare nuovi clienti, grazie ai Progetti per il Targeting. Inoltre, con l’Analisi del potenziale territoriale, potrai monitorare il territorio per focalizzare le tue azioni di sviluppo sulle aree a maggiore attrattività. Inoltre, con Customer Advocacy potrai ascoltare i feedback dei tuoi clienti per individuare punti di forza e ambiti di intervento.

E ancora, con i Progetti per l’internazionalizzazione sviluppare una strategia per crescere all’estero sarà facilissimo per te. Con Data Providing potrai approfondire imprese, settori e mercati valutando il tuo portafoglio. Grazie ai Progetti di Experience Transformation avrai la possibilità di sviluppare prodotti e servizi che mettano al centro l’esperienza delle persone. Infine, con i Contratti Pubblici potrai incrementare la tua quota di mercato con pubbliche amministrazioni e partecipate.

Una soluzione, facile e sostenibile, per imprese, PMI, banche, assicurazioni, investitori finanziari, pubbliche amministrazioni e per tutti coloro che vogliano attuare la migliore “linea di attacco commerciale”.

Per saperne di più