1. Home > Risk Intelligence > Real Estate

Real Estate

Gestire e valutare il patrimonio immobiliare puó sembrare una missione impossibile. Noi la facciamo diventare un servizio chiavi in mano.

Promuoviamo tutte le azioni necessarie a verificare e valutare il valore dei patrimoni immobiliari a garanzia del portafoglio creditizio. Uniamo le nostre fonti di conoscenza al valore aggiunto dei nostri periti esperti, garantendo un’analisi tecnica e valutativa completa, finalizzata a ottimizzare il processo di valorizzazione di ogni asset.

+250

professionisti accreditati sul territorio

+50

gestori interni garantiscono analisi accurate

+110.000

perizie full

+20 Mld

di controvalore su patrimoni valutati

La filiera di servizi più completa nel Real Estate

Avere una corretta fotografia dei beni immobili è fondamentale. Per le banche la valutazione dei patrimoni immobiliari posti a garanzia dei crediti erogati riduce i margini di rischio e apre opportunità di sviluppo per gestire nuovi finanziamenti. Per le imprese conoscere la consistenza patrimoniale dei soggetti con cui si stabiliscono delle relazioni, permette di capire se questa sia più o meno aggredibile patrimonialmente e di rivalersi in caso di insolvenze. Noi ti aiutiamo a gestire e valorizzare ogni tipo di portafoglio immobiliare sia quelli collegati alle garanzie dei crediti che quelli di tua proprietà.
Abbiamo informazioni rilevanti, modelli, metodologie e risorse specializzate che si occupano di mappare i beni e di risolvere la ricognizione delle pratiche necessarie ad attestare la loro esistenza, titolarità e disponibilità. Copriamo l’intera filiera della gestione per supportare ogni esigenza contabile o le iniziative di business che richiedono della liquidità. Uniamo tecnologia e strategia per garantire processi di valutazione estremamente dettagliati, finalizzati a valorizzare e riscattare il tuo patrimonio immobiliare o le garanzie di portafogli crediti. Siamo veloci ed efficienti nell’identificare quali patrimoni sono liberi per finalizzare i processi di recupero o ricapitalizzazione. Le nostre banche dati hanno tutte le informazioni catastali e di conservatoria che servono a tracciare la storia di ogni proprietà: rapporti catastali, visure ipocatastali, verifiche su ipoteche, vincoli o transazioni. La nostra squadra di periti, distribuiti sul territorio, scende in campo per occuparsi, oltre che delle perizie di valutazione, anchedei sopralluoghi interni ed esterni, finalizzati a definire la regolarità urbanistica e catastale, presidiando la Due Diligence tecnica, ambientale e impiantistica.

E il PropTech?

Abbiamo messo a sistema la nostra esperienza nel Real Estate con la mole di dati a nostra disposizione nel mondo PropTech, attraverso una piattaforma che coniuga user experience, servizi alle agenzie e una ricchezza di contenuto editoriale senza pari sul mercato.

Vuoi saperne di più?

Perchè sceglierci

Siamo il facilitatore del Real Estate

Valorizziamo le garanzie immobiliari dei tuoi crediti e il tuo patrimonio attraverso metodologie consolidate atte a qualificare i i tuoi beni, affiancandoti un pool di consulenti esperti di settore che identificano per te nuove opportunità di investimento in campo immobiliare.

Perchè sceglierci

Abbiamo dati, metodologie e risorse

Ti aiutiamo a valutare l’erogazione di nuovi finanziamenti garantiti da immobili e offriamo gli strumenti indispensabili al recupero, ti offriamo supporto per l’acquisizione di beni, con tutto il corollario di servizi di assistenza alla gestione e alla messa a reddito dei portafogli immobiliari.

Perchè sceglierci

I nostri esperti al tuo servizio

Una struttura dedicata e votata alle esigenze dei clienti, di alto profilo ed elevata professionalità, con provata esperienza e track record nel settore ti garantisce un approccio a 360° e personalizzato sull’analisi e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, gestendo l’intera filiera di processo.

Perchè sceglierci

Convertiamo le complessità in tante opportunità

Potrai attuare piani industriali e operazioni di finanza straordinaria, trovare nuove opportunità di investimento in campo immobiliare, gestire il tuo portafoglio clienti in base alle garanzie attuali o potenziali in relazione alle loro proprietà immobiliari o valutare l’erogazione di nuovi finanziamenti garantiti da immobili.