Posizionamento
Le banche nell'ambito del processo del credito possono essere interessate ad analizzare i bilanci delle società oggetto d'indagine per valutarne l'andamento e individuarne le prospettive economiche e finanziarie, in modo da poter determinare una struttura del finanziamento maggiormente conforme alle sue reali capacità di pagamento.
Complemento indispensabile sia nella fase di Origination che in quella di Underwriting, la Linea Bilanci è la risposta Cerved a quest'esigenza.
Caratteristiche
La Linea Bilanci offre differenti tipologie di prodotti che vanno a soddisfare specifiche esigenze valutative. A partire dai bilanci ottici fino ad arrivare ad analisi finanziarie via via più approfondite, il cliente Cerved può contare su informazioni e valutazioni ad elevato valore, grazie all'arricchimento con elementi qualitativi sul bilancio e alla professionalità di specialisti per l'analisi dei bilanci complessi
La Linea Bilanci prevede inoltre schemi di analisi differenziati in relazione alla tipologia di società oggetto d'indagine.
Plus
- prodotti adatti alle esigenze specifiche dei clienti, sia per l'origination, che per l'underwriting,
- schemi di riclassificazione differenti per tipologia di società,
- rigoroso ed articolato processo di riclassificazione,
- disponibilità immediata dei dati ufficiali e profondità temporale della banca dati,
- approfondimento dell'analisi attraverso le rilevazioni delle criticità presenti in Nota integrativa
Prodotti
DIB - doc e informazioni di bilancio
Trend/Sintetici/Integrali
Analisi bilancio CEBI
Sistema CEBI