Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso il politecnico di Milano; dopo la tesi sperimentale presso Italtel inizia il suo percorso professionale presso Laben (oggi Alenia Spazio) come progettista digitale di apparecchiature satellitari.
Nel 1994 passa a Bticino, proseguendo per 2 anni il percorso di progettazione elettronica in ambito domotico, e nel 1996 diventa responsabile qualità dello stabilimento dove si progettano e producono i prodotti elettronici di Bticino, gestendo la qualità di tutta la filiera progettuale e produttiva, dalla sala prove per i nuovi prodotti all’analisi dei resi dal mercato. Approfondisce in questo periodo anche le tematiche di qualità di sistema secondo la norma ISO 9001, diventando certificatore.
Nel 1998 entra nel mondo della business information, lavorando presso Lince (azienda che oggi è confluita in Cerved Group), dapprima con il ruolo di responsabile qualità, approfondendo la competenza su dati, servizi ed applicativi a supporto dell’erogazione dei servizi stessi, fino ad assumere il ruolo di direttore IT.
Con la costituzione di Cerved Group assume il ruolo di direttore dell’area di Information Technology, che a seguito dell’ultima riorganizzazione è diventata la Business Unit Information Technology & Data Management.