1. Home > Chi Siamo > Management > Orazio Mardente – Chief Productivity Officer

Orazio Mardente – Chief Productivity Officer

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino. Inizia la sua carriera professionale nell’ambito Information Technology, prima in Olivetti e poi in Gruppo Sistemi Informativi (IBM) dove si occupa di progetti sistemistici e applicativi nel mondo bancario, ricoprendo ruoli di progressiva responsabilità.

Nel 2002 entra in Centrale dei Bilanci (oggi confluita in Cerved Group), società specializzata in analisi finanziaria e sistemi di scoring/rating, di cui diventa Vice Direttore Generale a partire da marzo 2003, con un focus sugli ambiti HR, Organizzazione, conformità normativa, IT.

Con la costituzione di Cerved Group, nel 2009 diventa Responsabile Organizzazione, occupandosi dell’evoluzione del Sistema di Controllo Interno e Gestione dei Rischi del Gruppo a seguito delle varie acquisizioni societarie. A giugno 2014, con la quotazione in Borsa di Cerved Group, diventa Direttore Internal Audit del Gruppo Cerved, occupandosi, fino a fine 2019, anche di Enterprise Risk Management (ERM).

E’ stato Membro di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 di Società del Gruppo Cerved. Dal 1 novembre 2022 assume il ruolo di Chief Productivity Officer con l’obiettivo di perseguire, in accordo e collaborazione con le varie Direzioni del Gruppo Cerved, l’ottimizzazione dei processi e dell’organizzazione aziendale in termini di efficienza, efficacia e qualità, nell’ottica del miglioramento continuo e dell’approccio “lean”.