1. Home > Risk Intelligence > Credit Risk > Business information > Sistemi decisionali per il credito

Sistemi Decisionali per il Credito

Le nostre piattaforme, pronte per la tua trasformazione digitale.

Osserviamo, capiamo e includiamo i nuovi trend emergenti nei nostri processi per darti servizi su misura.
E per aiutarti a prendere decisioni più consapevoli, fact based, in ogni momento.

Dai nuovi trend del Credit Decisioning, prendi il meglio

La digital transformation sta cambiando il nostro sistema economico portando a ripensare  in modo profondo i processi e gli strumenti in tutte le funzioni che presidiano i rischi di credito, operativi e strategici.

Noi abbiamo scelto di accompagnarti verso questi cambiamenti, facendo quello che ci riesce meglio: offrirti sistemi decisionali per il credito altamente configurabili e customizzabili per una gestione del credito più efficace, perfettamente in linea con le nuove tendenze.

Le piattaforme sono disponibili sia come SaaS che on premis e puoi utilizzarle al meglio insieme ai nostri professionisti specializzati nell’ottimizzazione delle credit policy (link alle altra pagina consulting and performance) e designer di processi (link a pagina progetti B2B).

Uniamo le forze per aiutarti a cogliere i nuovi trend emergenti in ambito credit Decisioning, così come in tutto il processo Credit to Cash.
E a trasformarli in opportunità.

Le nuove tendenze

Gli algoritmi di valutazione del credito con tecniche di “apprendimento automatico” includeranno le tendenze emergenti dai dati e le decisioni umane.

Le sorgenti open, ufficiali e non, saranno integrate con formati e regole di generazione ed aggiornamento molto eterogenee.

Gli ecosistemi e le reti di fornitori e clienti integrate porteranno a includere anche parti di processi valutativi ora utilizzati come silos stand alone.

Le piattaforme di analisi del rischio clienti saranno personalizzabili in base ai portafogli specifici gestiti.

I grandi sistemi ERP saranno messi alla prova da sistemi cloud più flessibili e sicuri, dotati di software integrati con dati utili alla valutazione e gestione delle controparti.

L’utilizzo degli applicativi di Ominicanalità con passaggio ad una navigazione in cui le informazioni siano presenti e coerenti in ogni device con una eccellente customer experience.

I tempi a basso contenuto professionale saranno ottimizzati dall’automatizzazione delle azioni ripetitive e implicitamente deterministiche o statisticamente suggeribili.

I sistemi di decisione evolveranno a sistemi che indichino la best next action.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

A chi ci rivolgiamo

PMI

Banche

Imprese

Assicurazioni

Telco & utilities